Home » Psicologia Giuridica e Forense

Psicologia Giuridica e Forense

Il consulente in Psicologia Forense Novembre- Dicembre 2017

Il consulente in Psicologia Forense Novembre- Dicembre 2017 - Crime Scene Investigation

La nostra formazione mira a fornire, in una dimensione di formazione focale, una preparazione di base per chi desidera esercitare la professione psicologica nel contesto giuridico, declinato prevalentemente sul settore minorile, ma non solo. Saranno trattati gli aspetti di maggiore rilevanza della valutazione peritale con attenzione ai principali riferimenti metodologici, legislativi e deontologici.

Il tema della valutazione verrà, inoltre, contestualizzato alla luce di alcuni dei più tipici contesti applicativi forensi, ponendo attenzione alle prassi di lavoro relative alle modalità di svolgimento delle CTU, al ruolo del CTP e al processo diagnostico all’interno della complessità delle problematiche poste dalla valutazione del minore nei contesti di separazione conflittuale, maltrattamento, violenza assistita o agita e valutazione del danno di natura psichica.

All'interno della programmazione didattica sono previste esercitazioni con casi reali in cui partendo dal quesito si entra nel dettaglio dei molteplici livelli dell'indagine peritale

Iscrizione 25 nov - 17 dic 2017 costi ridotti!